144 anniversario della nascita di Marie Curie sul logo di Google

Marie Curie

Il logo di oggi è dedicato come spesso accade ad una personalità della comunità scientifica. In particolare oggi si festeggia il 144° anniversario della nascita di Marie Curie chimica e fisica polacca nota per le scoperte di radio e polonio.

Marie CurieI coniugi Curie hanno lavorato insieme alle ricerche sulla radioattività indagando, sulla base dei lavori del fisico tedesco Roentgen e il fisico francese Becquerel.
Scoperti i due elementi, Marie sostenne l’utilizzo del radio a fini diagnostici, e durante la prima guerra mondiale ha contribuito a dotare le ambulanze con apparecchiature a raggi X.

A Marie Curie furono assegnati due nobel. Uno  insieme al marito Pierre nel 1903 ed il secondo nobel nel 1911 per la scoperta del radio e del polonio.

Il logo di oggi rappresenta Marie Curie impegnata nei suoi esperimenti.



About Mauro De Filippis 3193 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*