Mary Blair nel logo Google di Oggi

Mary Blair

Il logo di Oggi di Google è dedicato a Mary Blair una disegnatrice statunitense, illustratrice di libri per l’infanzia famosa soprattutto  per la sua opera con la The Walt Disney Company.

Oggi infatti ricorre il centenario della sua nascita . Tratti semplici e un naturale accostamento dei colori caratterizzano il suo stile con il quale ha nel corso degli anni realizzato un gran numero di opere anche se, come detto, è ricordata soprattutto per il suo lavoro svolto per la società di animazione cinematografica Walt Disney.

In realtà molte delle sue illustrazioni, non sono mai andate fuori stampa.  Mary Blair, nel 1991, è stata una delle prime donne ad essere premiata come una “leggenda del mondo Disney” .

Per vedere alcune delle sue opere potete consultare il seguente link



About Mauro De Filippis 23130 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*