Addio a Steve Jobs.E’ morto l’uomo simbolo della genialità americana

Steve Jobs

Steve Jobs non ce l’ha fatta.

Dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas iniziata nel 2004 e che nelle scose settimana gli aveva fatto abbandonare i vertici di Apple muore uno dei più grandi innovatori del mondo dei computer e delle nuove tecnoologie.

L’annuncio di Cupertino è stato data poche ore fa : “Perdiamo un uomo formidabile“.

Jobs aveva 56 anni. Nell’agosto scorso aveva rinunciato appunto alle sue cariche operative nel gruppo, lasciando il ruolo di amministratore delegato a Tim Cook.

Il nuovo libro con la storia della sua vita, Steve Jobs. L’uomo che ha inventato il futuro, spopola ed intanto, tantissimi sono i commenti di amici, rivali, conoscenti.

I fan di Steve Jobs si radunano e lasciano fiori e accendono candele davanti al negozio simbolo della Apple di New York sulla Quinta strada. “I love Steve” è una delle scritte sulle impalcature che avvolgono l’Apple Store.
Steve Jobs e Bill Gates qualche anno fa«Mi mancherà immensamente – dice Bill Gates – . Lavorare con Steve è stato un incredibile e immenso onore». Bill Gates aveva conosciuto Jobs oltre 30 anni fa e da allora i due sono stati, concorrenti, colleghi ed amici.

Anche il presidente americano Barack Obama : “Addio al grande innovatore” – “Mi mancherà immensamente”.

Anche il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, senz’altro una generazione diversa rispetto a Jobs, ha voluto ringraziare il suo Jobs, e lo ha fatto con un messaggio ufficiale sul Social Network.
Grazie per essere stato stato un mentore e un amico. Grazie per aver dimostrato che ciò che tu costruisci può cambiare il mondo. Mi mancherai“.

Il sito del New York Times titola a tutto schermo: «Steve Jobs, il visionario della Apple, muore a 56 anni»

Steve Jobs, Apple’s Visionary, Dies at 56
Steve Jobs, Apple’s Visionary, Dies at 56

L’ultima apparizione in pubblico risale al 7 giugno in cui  Jobs si era presentato a una seduta del consiglio comunale di Cupertino per presentare il progetto del nuovo campus aziendale.



About Mauro De Filippis 23130 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*