Un doodle per il 65° anniversario della nascita di Freddie Mercury

doodle mercury 300x108 Un doodle per il 65° anniversario della nascita di Freddie MercuryAvrebbe compiuto 65 anni oggi il grande cantante dei Queen Freddie Mercury e Google ne ricorda il Compleanno con un doodle musicale ed interattivo.

Farrokh Bulsara noto al mondo intero come freddie mercury Queen 1 150x150 Un doodle per il 65° anniversario della nascita di Freddie MercuryFreddie Mercury nacque infatti il 5 settembre 1946 a Stone Town la parte vecchia di Zanzibar capitale della Tanzania.Senza dubbio una delle persone che pià ha rivoluzionato il panorama musicale mondiale.
Fondatore dei Queen fino alla sua morte avvenuta prematuramente nel 1991 a causa dell’AIDS, ha scritto alcuni dei brani .
Google per l’occasione ha deciso di inserire nella sua homepage un logo molto itnerattivo: cliccando sul pulsante play, che si vede al centro, si può ascoltare la canzone “Don’t stop me now” con delle animazioni in sottofondo.Il brano fa parte dell’album Jazz del 1978 ed è una delle più conosciute nel mondo.


Sul blog ufficiale di Google inoltre è presente un post di buon compleanno, scritto da Brian May dedicato al cantante dei Queen.

Info su Mauro De Filippis

Mauro De Filippis
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis
Questa voce è stata pubblicata in Loghi Google e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>