Parte Google+ con milioni di utenti

Google plus

Per chi si ancora non avesse compreso il significato di quella grossa frecca azzurra che per tutta la giornata di oggi è comparsa sulla home page di Google, la spiegazione è presto detta.
Si tratta di Google Plus o melgio della promozione del nuovo social promosso da Google e che da oggi è aperto a tutti, come spiegato nel testo sotto la barra di ricerca.
Dopo la fase di testing durata 12 settimane, che come sempre avviene per i nuovo sviluppi di bigG, ha visto la piattaforma ospitare solo gli utenti dotati di invito, il nuovo esperimento di social network di Google apre così ufficialmente i battenti al grande pubblico e non lo poteva fare in modo più prorompente.

Quale altra applicazione, sito o news potrebbe mai avere una visibilità maggiore della home page del motore di ricerca per eccellenza?.

Vedremo ora se riuscirà a tener fede alle aspettative dei milioni di utenti cui oggi è stato proposto di registrarsi.

Di certo le premesse sono grandiose. Google ha dalla sua strumenti, applicazioni, brevetti che potrebbero rendere Google+ l’applicazione killer di Facebook e già all’avvio sono numerosi gli elementi non presenti nel social di Zuckemberg.
Sarà possibile ad esempio utilizzare la video chat anche sul telefonino e si potrà, inoltre, trasmettere e registrare la propria video conversazione.

Una volta avviata, si potrà condividere la video chat con altri utenti che potranno assistere in diretta.
E si considerino anche le “vecchie” features di Google : correzione delle parole (finalmente termineranno gli obrobri della lingua presenti tra gli utenti di facebook?), ricerche, mappe, shop.

Intanto Google+ ha raggiunto 10 milioni di utenti in sole due settimane, la battaglia è solo all’inizio e si combatterà a colpi di novità, funzionalità.

Per un anteprima guarda il Tour del prodotto



About Mauro De Filippis 23808 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*