Manifestazione con Gaetano Ferrieri al presidio permanente a Piazza Montecitorio – La diretta video

Manifestazione con Gaetano Ferrieri a Piazza Montecitorio Da oltre due mesi Gaetano Ferrieri, un consulente finanziario di Venezia, presidia Montecitorio in sciopero della fame per raccogliere 3 milioni di firme per proporre una riforma in diversi punti
– taglio ai privilegi e al numero dei parlamentari
– abolizione bicameralismo perfetto
– introduzione di una camera consultiva formata dalla società civile in grado di abbattere il debito pubblico e infine dimissioni di questo parlamento, che non è riuscito a dare credibilità al nostro Paese perché non ha ristrutturato il nostro debito pubblico.

Mi chiamo Gaetano Ferrieri, ho 54 anni. Vengo da Venezia e ho deciso di venire qui per fare una lotta comune. Faccio lo sciopero della fame dal 4 giugno 2011 per dare un messaggio alle istituzioni politiche e lanciare un appello a tutti gli italiani. L’obiettivo è quello di radunare più di un milione di cittadini con la bandiera italiana. Con queste presidiare il Parlamento e creare il Comitato Nazionale dei Cittadini per fare le riforme necessarie al Paese.

Ferrieri racconta di aver consegnato personalmente le sue proposte ai presidenti di Camera, Senato e della Repubblica, in base all’articolo 50 della costituzione italiana, che concede a qualsiasi cittadino italiano la possibilità di presentare petizioni alle Camere.
La risposta è stata che per riuscire ad ottenere qualcosa dovrebbe avere alle spalle un partito o almeno un parlamentare. L’alternativa è di portare in piazza tre milioni di persone.


Lo conoscono anche all’estero, ma sui media nazionali ha poca visibilità: “Solo lo Zoo di 105 mi aiuta”. “Ho presentato tre petizioni. Mi hanno risposto che non posso fare nulla”

Anche cercando sul web sono relativamente poche le pagine serie a lui dedicate.

La manifestazione di oggi pacifica e senza bandiere di partito in cui si chiede le dimissioni della classe politica attuale. Lo stile e l’obiettivo è quello dell’Islanda.

La diretta video del presidio.



Video streaming by Ustream


About Mauro De Filippis 23808 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*