Il vincitore di Doodle per Google l’Italia tra 150 anni, nel logo di oggi

Il vincitore di Doodle per Google l'Italia tra 150 anni, nel logo di oggi

La scuola primaria Borgo Rosselli, si è aggiudicata il contest di Google “Doodle per Google : L’italia tra 150 anni” con l’opera “Avanti con energia!” realizzata appunto dai bambini,  tutti tra i 7 e 10 anni, della scuola di di Porto San Giorgio.

La competizione artistica era aperta a tutte le scuole italiane (dalle elementari al liceo) e   BigG aveva chiesto agli studenti di immaginare il futuro del nostro paese e disegnare un nuovo logo del motore di ricerca.

L’opera vincitrice avrà una vetrina che difficilmente un’artista avrà mai : l’home page del motore di ricerca in Italia. Praticamente sarà vista da milioni di persone in un solo giorno.

Per vedere tutti i loghi in concorso andare alla pagina ufficiale.

Di seguito il video introduttivo del concorso


 

About Mauro De Filippis 23808 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*