I muppet per ricordare Jim Henson nel logo Google di oggi

jim-henson ed i muppet

Il doodle di oggi è in onore del regista e produttore americano Jim Henson noto in tutto il mondo per aver inventato i Muppet un gruppo di pupazzi e personaggi in costume.

Si tratta di un logo animato ed interattivo. Clickando su ognuno dei personaggi questo si anima ed inizia aseguire i movimenti del mouse e successivamente appare il testo con la spieazione del doodle ed il link per la relativa ricerca.

Jim henson ed i suoi muppetHenson nacque a Greenville il 24 settembre 1936 e proprio per l’anniversario della sua nascita è dedicato il logo di oggi di Google.

I muppet dunque sono pupazzi dalla bocca larga, protagonisti di due celebri trasmissioni televisive nate negli Stati Uniti e trasmesse in gran parte del mondo: il Muppet Show, e Sesame Street.

Fra i muppet più famosi sono indimenticabili la rana Kermit e la maialina Miss Piggy.

 




About Mauro De Filippis 23807 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*