Arriva Gershwin : WordPress 3.2 pronto per il download

WordPress

Finalmente è disponibile per il download e per l’aggiornamento automatico dal sito WordPress.org la tanto attesa versione 3.2.
Ancora c’è chi sta aggiornando alla 3.1.4 appena rilasciata che già si cambia.
La versione in italiano sarà disponibile tra qualche giorno.
In questa versione cambiano i requisiti minimi per poterla installare quindi bisogna fare attenzione prima di effettuare l’aggiornamento.
I requisti ora sono : PHP versione 5.2.4 o superiore, MySQL versione 5.0 o superiore.Se non si hanno requisiti minimi WP 3.2 non si installerà e non funzionerà se installato manualmente.
L’obbiettivo di questa release è stato quello di rendere WordPress più veloce e più leggero.
Una delle prime novità è che WordPress 3.2 non supporta Internet Explorer 6.
L’aspetto critico legato all’aggiornamento dalla versione 3.1.4 alla versione 3.2 è nella gestione dei contenuti di backend.
Infatti è proprio in questo contesto che si configura il mancato supporto dell’ormai obsoleto browser Microsoft Internet Explorer 6.
Altra novità, negli aggiornamenti successivi ci sarà solo l’aggiornamento del file che sono cambiati nelle nuove versioni, il che rende molto più veloceme l’aggiornamenti su tutte le piattaforme di hosting. Altre modifiche riguardano i nuovi temi.
La barra di amministrazione ha un paio di scorciatoie per le azioni più comunemente utilizzate. Nella schermata di moderazione dei commenti, una nuova fuetures “approvare&rispondi” per accellerare la gestione della discussione.
La versione 3.2 è il quindicesimo rilasio importante di WordPress e arriva appena quattro mesi dopo la 3.1 (che ha superato i 15 milioni di download), riflettendo l’accelerazione dello sviluppo della comunità WordPress e l’impegno della community per ottenere miglioramenti il più presto possibile.




About Mauro De Filippis 2826 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*