Rilasciata Joomla 1.7

Joomla 1.7Pochi giorni fa è stato ufficialmente rilasciata la versione 1.7 di Joomla.
Non è passato molto dall’ultimo rilascio, che aveva portato importanti evoluzioni nel popolare CMS che già ci sono importanti innovazioni.
Joomla è una piattaforma ormai matura che consente in modo veloce di creare siti web di ogni tipo, dai portali fino alle applicazioni online e ai siti di commercio elettronico.
Una delle novità è che ora viene fornita la Joomla Platform, un framework  che potrà essere utilizzato per sfruttare la piattaforma Joomla indipendentemente dal Content Manager e dal suo core,dando la possibilità quindi di creare dei fork dello stesso CMS.
Tra le altre novità c’è anche la scelta di impostare un rilascio delle nuove versioni ogni 6 mesi.

Le estensioni ed i template compatibili con la versione 1.6 non dovrebbero avere molte difficoltà a funzionare anche con la nuova versione 1.7, per le estensioni più complesse (es. Kunena e Gantry) probabilmente sarà necessario qualche piccolo aggiustamento per rendere pienamente compatibili.

Ecco la pagina per il download



About Mauro De Filippis 2901 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*