Nuovo look per Google Calendar – Continua il restyling di Google

Continua il restyling delle applicazioni di Google. Dopo le belle modifiche sulla pagina di ricerca si continua con Calendar e non solo.

Google Calendar è uno dei più utilizzati servizi di Google.
Tramite un’interfaccia utente semplice e veloce permette la gestione di appuntamenti, la disponibilità , la gestione per mese, settimana, giorno , i promemoria degli appuntamenti anche tramite SMS.
Alcune delle modifiche a Google Calendar includono la fusione del pulsante Quick Add con il pulsante Crea, aggiungendo più icone per funzioni quali stampa, aggiornamento,  promemoria e gli ospiti, e la rimozione dei pulsanti Save e Discard dalla parte inferiore della pagina.

 

Google Calendar
Google Calendar

 

Il grande cambiamento che gli utenti noteranno prima di tutti gli altri, poi, è quello cromatico: insomma, in pieno nuono stile Google.
In un annuncio, Google dice che i cambiamenti sono tutti mirati alla rimozione del disordine che spesso si poteva creare nel vecchio Google Calendar ed all’aumento dell’interoperabilità tra i dispositivi desktop e quelli mobili.


Insomma un Calendar che appare più istituzionale e “serio” seguendo lo stile che sta  portando ai cambiamenti di tutte le applicazioni Google.

About Mauro De Filippis 2901 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*