La Cattedrale di San Basilio nel logo google di oggi

La Cattedrale di San Basilio nel logo google di oggi

Cattedrale San Basilio

La Cattedrale di San Basilio è la più importante chiesa di Mosca, è uno dei simboli di Mosca, la sfolgorante capitale della Russia.
Si tratta di una Chiesa Ortodossa situata sulla Piazza Rossa .Anche se è chiamata San Basilio, il vero nome di questo grandioso monumento è Cattedrale dell’Intercessione della Madre di Gesù sul Fossato, ma è chiamata più comunemente Cattedrale di San Basilio. Fu costruita sotto Ivan IV di Russia tra il 1555 e il 1561 nella piazza Rossa di Mosca per rendere omaggio alla presa di Kazan’ ed Astrachan’.

Cattedrale San Basilio
Cattedrale San Basilio

Il 12 luglio 1561 è la data in cui la cattedrale venne consacrata e venne successivamente elevata al rango di sobor (simile alla Basilica della Chiesa cattolica, ma spesso tradotta come cattedrale).

Ed è proprio questa la ricorrenza che Google intende ricordare con il google di oggi : Il 450° anniversario della Cattedrale di San Basilio.



About Mauro De Filippis 2825 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*