Google, concorso per gli sviluppatori italiani

Concorso Google per sviluppatori italiani

Concorso Google per sviluppatori italianiGoogle ha recentemente lanciato un concorso rivolto agli sviluppatori italiani.

In sintesi l’obbiettivo del concorso è realizzare una applicazione per il Chrome Web Store italiano che verrà lanciato a settembre.

La migliore applicazione realizzata, riceverà un in premio un ChromeBook e avrà una campagna di promozione online dedicata.Il contest si svilupperò su quattro categorie : Intrattenimento, Social e Comunicazione, Giochi, Utilità.

Se l’applicazione non dovesse rientrare nelle categorie proposte è possibile comunque sottoporla per l’approvazione associandola alla categoria più affine tra quelle disponibili.

Gli sviluppatori possono parteciapre sia individualmente sia a squadre al massimo di tre persone e hanno tempo entro la mezzanotte del 12 Settembre per notificare la loro richiesta di partecipazione.

Le applicazioni vincenti saranno dunque poste in evidenza sullo store e sarà dedicata loro una campagna di visibilità online.

Per partecipare, le applicazioni devono essere in Italiano, ma possono supportare anche altre lingue ed in italiano deve essere la descrizione dell’app stessa.

La giuria che esaminerà le applicazioni e deciderà i nomi dei primi classificati sarà composta da Sam Dutton, sviluppatore in forza alla divisione britannica di Google, Claudio Cherubino, sviluppatore di Google US e Alessandro Antiga, direttore del reparto marketing di Google Italia.

Per maggiori informazioni si può consultare il seguente link: https://sites.google.com/site/chromecontest/home.



About Mauro De Filippis 2825 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*