Ebay acquista Magento

Ebay Acquista Magento

Ebay l’azienda proprietaria dell’omonimo sito di aste online e di PayPal, dopo avere nel marzo scorso acquisito il 49% del gruppo Magento nelle ultime settimane,  ha comunicato di aver completato l’acquisizione di Magento, la società che sviluppa l’omonimo software open source per la creazione di piattaforme e-commerce.Magento è divenuto in pochi anni uno dei software per l’ e-commerce tra i più popolari  a livello mondiale.

Si tratta di una piattaforma che si distingue per  completezza e modularità delle soluzioni, nota anche perchè richiede una buona conoscenza del software e della piattaforma in generale per un suo utilizzo a livello professionale.

Magento rappresenterà un tassello della nuova piattaforma X.Commerce che eBay ha iniziato a progettare e che sarà annunciata il prossimo mese di ottobre durante una conferenza con gli sviluppatori.

Resta da vedere che cambiamenti ci saranno per gli utilizzatori.
Ad oggi la versione community è gratuita, ed è una delle più diffuse in rete.
In un documento ufficiale dell’acquisizione, eBay dice di voler continuare a sviluppare Magento, offrendo supporti ai clienti, ma non si parla propriamente della versione community della piattaforma.
John Donahoe, CEO di eBay ha dichiarato che sono state soddisfatte le richieste degli utenti che vogliono un sistema completo per le gestione dei loro store digitali.

Ecco il comunicato video:




About Mauro De Filippis 2825 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*