Contro il bavaglio della rete, ecco le iniziative

Prendendo spunto dall’articolo di simonedefi, segnaliamo una serie di iniziative on line già attive o che partiranno per sensibilizzare la comunità, o la community, sui temi che verranno trattati il 6 luglio in AGCOM.

Sul sito sitononraggiungibile è stata creata una petizione on line affinché il Parlamento possa essere sede di un dibattito che coinvolga tutti gli attori della Rete e i maggiori esperti internazionali del settore.

Su sito “Il fatto quotidiano” ci sarà “La notte della rete” : 4 ore no-stop in cui si alterneranno cittadini e associazioni in difesa del web, politici, giornalisti, cantanti, esperti. L’evento sarà in diretta streaming sul Fattoquotidiano.it e su una rete di tv locali

Con il motto “Saremo l’esperimento più avanzato di censura del nuovo millennio. Da 1 a 10 quanto sei determinato a fermarli?Agorà digitale, cerca di raccogliere le iniziative in corso contro i progetti di censura in Italia .

Nei giorni passati l’on. Di Pietro ha tentato di spostare sul piano politico il dibattito in corso, chiedendo all’AGCOM di fare un passo indietro per lasciare al Parlamento l’autorità di decidere su di una questione tanto delicata.

Su “Valigià Blu” la descrizione dell’iniziativa che porterà lunedì 4 luglio alle 11.30 davanti alla sede Agcom di Roma alla messa in aria di 10, 100, 1000 palloncini colorati al motto di “La Rete è nostra, difendiamone la libertà!”, una protesta pacifica e colorata contro il tentativo di censurare il web.




About Mauro De Filippis 2901 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*