Les Paul, il creatore della Gibson nel logo google di oggi

Les Paul google

Les Paul googleEd è in onore di Les Paul al secolo Lester William Polfuss, chitarrista ed inventore, che oggi google dedica il proprio logo per ricordarne il 96° anniversario della nascita.

Les Paul nasce nel 1915 ed è stato il creatore della Chitarra Gibson – Les Paul, oltre ad aver inventato anche la registrazione multitraccia e la tecnica delle registrazioni sovrapposte.

Il logo di oggi, rappresenta le corde di una chitarra che vanno a formare la scritta Google stilizzata come sempre.

Inoltre c’è la possibilità di passare il mouse sopra le corde e sentire i diversi suoni provenire da queste ultime una volta pizzicate (si possono anche utilizzare i numeri sulla tastiera, una volta schiacciato il pulsante).

Se volete vedere una carrellata di Chitarre Gibson o acquistarne una. seguite il link.

 



 

About Mauro De Filippis 2472 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*