Google Panda Consigli utili SEO

panda googleGoogle Panda,è un nuovo, sofisticato algoritmo utilizzato da Google, che classifica i siti web in base alla qualità dei loro contenuti.

L’obiettivo del nuovo algoritmo è di penalizzare tutti quei siti che non danno agli utenti un reale servizio in termini di utilità perchè ricchi di contenuti scarsi o copiati.
Nemici dichiarati sono in primo luogo tutti quei siti il cui scopo è solo quello di generare traffico e trarre profitto attraverso le pubblicità.Questo vuol dire che tutti i siti che non presentano contenuti originali e di qualità saranno a rischio di penalizzazione rispetto ad altri che sui contenuti hanno concentrato i loro sforzi.

A quanto pare Google darà un vero e proprio giudzio editoriale sui contentuti pubblicati; i contenuti, per godere di un buon posizionamento dovranno essere di qualità.

Matt Cuts, responsabile della sezione Webspam di Google, e spokeman per tutto quanto è inerente il search, ha dichiarato che le nuove modifiche saranno del tutto trasparenti per gli utenti, con la modifica di una minima parte dei risultati. Google sta lavorando anche per l’implementazione di aggiornamenti più frequenti e rapidi delle proprie liste di risultati, un lavoro che implica primariamente la reingegnerizzazione della sua infrastruttura.

E’ chiaro comunque che la SEO ormai non è più un semplice insieme di indicazioni che è opportuno seguire, ormai è una pratica che richiede sempre più professionalità e una ricerca continua della qualità.

Di Google Panda e del futuro degli algoritmi si parlerà durante il Seo Web Marketing Experience 2011.

Ecco un video illustrativo.


Seo Web Marketing Experience 2011



About Mauro De Filippis 2423 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*