Google Offers, la sfida a Groupon

google gropuponGoogle sta lanciando in versione beta un nuovo servizio: Google Offers.
Il servizio aggrega offerte e promozioni di numerose attività commerciali e consentirà agli utenti di scegliere giorno per giorno le migliori offerte tra i tanti partner commerciali che alimenteranno lo stesso servizio.
Il periodo di test inizia quindi da oggi a Portland, Oregon, per poi estendersi in estate ad altre citta’ Usa come New York e San Francisco.
Il nuovo prodotto di Google, richiama il più conosciuto Groupon che per lungo tempo Google ha tentato invano di acquisire per 6 miliardi di dollari.
La novità più interessante è rappresentata dal fatto che le offerte di Google sono in grado di integrarsi perfettamente con Google Wallet, eliminando così la stampa di coupon o codici a barre e permettendo di salvare i coupon direttamente sul proprio smartphone e utilizzarli dove possibile.

L’iniziativa ufficializzata mercoledì 1 giugno dal presidente esecutivo di Big G Eric Schmidt nel corso della D9 Conference a Palos Verdes, in California, è un ulteriore tentativo di Google, di diversificare il proprio core-business per non perdere terreno nei confronti di competitor come Amazon a Facebook che ogni giorno conquistano nuovi utenti.



About Mauro De Filippis 2445 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*