Google cambia aspetto

google novitàPer chi di solito il sabato non lavora e decide di staccare dal mondo reale e virtuale, le modifiche presenti su google oggi sicuramente le vedrà all’inizio della settimana prossima.

Per chi invece ormai ha il web e le sue utility radicate nella propria routine tanto da non poterne fare a meno neanche nel weekendppuò apprezzare si da subito la nuona interfaccia di BigG.Da una rapida occhiata si vede subito che nella home page è scomparso io pulsante “Mi sento fortunato” , ed il pulsante principalre per la ricerca diventa un icona con la lente di ingrandimento.

Nuova home page GoogleIl resto degli elementi, almeno in questa pagina rimane invariato, a parte lo stile molto più freso e squadrato.

Nella pagina dei risultati invece ci sono diverse modifiche. L’intestazione ha  uno stile simile a nuovi profili Blogger , con una striscia grigia nella casella di ricerca.

Inoltre, le icone menu laterale sono solo in colore nero, rosso quando l’opzione è attiva, mentre la cache e Articoli correlati sono ora parte della preview .

Google - Risultati della ricerca

Il restyling grafico della ricerca di Google arriva pochi mesi dopo l’ultimo sostanziale restyling arrivato a maggio dello scorso anno.

Che cosa ne pensi della nuova grafica di Google?



About Mauro De Filippis 2445 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*