Eclissi di Luna nel nuovo logo animato di Google

Eclissi di Luna google

Eclissi di Luna google
Non poteva ovviamente mancare il logo dedicato all’eclissi. Google infatti ha dedicato all’evento astronomico dell’anno un doodle interattivo, che ritrae al centro la Luna e simula l’eclissi, colorandola nella parte finale di rosso.

Agendo sulla barra presente nella parte bassa del Doodle poi, si può interagire con il doodle e vedere come il nostro satellite abbia cambiato colorazione durante l’eclissi lunare di questa sera.

Non solo il doodle comunque. Google ha pensato a tutti coloro i quali non potevano assistere all’eclissi mettendo a disposizione una diretta streaming internazionale a cui chiunque ha avuto modo di attingere per non perdere nulla di un evento che lascerà con il naso in su milioni di persone.



About Mauro De Filippis 2445 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Trackback / Pingback

  1.   Solstizio d’estate, Google celebra l’arrivo dell’estate  by modifycando.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*