Su Facebook la funzione “Domande”

facebook funzione DomandaDa qualche giorno su Facebook è possibile notare in alto una nuova funzionalità.
Dopo essere stata in beta e in lingua inglese, da poco più d’una settimana è arrivata anche in Italia la nuova funzione: si tratta della cosiddetta Funzione “Domande”.
Dai post ufficiali si legge che la funzione Domande di Facebook consente di fare qualsiasi domanda e di ottenere una rapida risposta da amici e da altre persone su Facebook.
La funzione Domande è stata concepita in modo che chiunque su Facebook possa aiutare a trovare una risposta.
Quando si pone una domanda, questa viene immediatamente condivisa nelle Notizie.
Se gli amici rispondono o seguono la domanda, questa viene condivisa anche con i loro amici e così via.

L’idea in effetti è carina e sicuramente è utile a chi gestisce una pagina o un gruppo relativi ad aziende o portali, per testare i desideri dei propri lettori o clienti.

Non mancheranno purtroppo  migliaia di sondaggi demenziali che andranno ad affollare una Home già piena di link, giochi e richieste.

L’utilizzo è semplicissimo, una volta inserito il vostro “Questionario” o la vostra “domanda” non vi resta che aspettare il feedback.

Si possono formulare domande da diversi punti:

  1. Nella parte in alto della pagina, accanto al punto in cui viene normalmente condiviso un aggiornamento di stato, selezionate il link “Domanda”.
  2. Nella parte in alto della sezione Notizie, accanto al punto in cui viene normalmente condiviso un aggiornamento di stato, selezionate il link “Domanda”.
  3. Dalla vostra pagina Domande cliccate su “Domanda” accanto a “Condividi” nella parte superiore della pagina.

Facebook Funzione Domande

Per segnalare una domanda che viola il documento Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook, cliccate sul link di segnalazione in basso a destra della domanda che desiderate segnalare.

Vedremo come si svilupperà questa nuova Funzionalità.
Magari creaiamo un sondaggio per vedere cosa gli utenti ne pensano.




About Mauro De Filippis 19129 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Commento

  1. Il pulsante “domanda” non si visualizza sulla mia pagina.
    Io vedo: “Stato” “Foto” “Luogo” “Avvenimento importate”

    Sapete aiutarmi ?

    Grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*