La Mia Impresa Online.it: siti Gratis da Paginegialle, Google, Register e Poste Italiane

getting business online La Mia Impresa Online.it: siti Gratis da Paginegialle, Google, Register e Poste ItalianeIeri è stata annunciata a milano, nella sede di Google, una nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Google Italia, Register.it, Seat Pagine Gialle e Poste Italiane.

Con lo slogan ‘La Mia Impresa Online.it, il web che fa crescere il tuo business’, le società impegnate nel progetto cercano di inserirsi prepotentemente nel mercato delle Piccole e medie imprese cercando di guidarle e portarle velocemente online, sfruttando anche promozione online e vendite online.“Il web è diventato uno strumento fondamentale per qualsiasi attività commerciale. Paginegialle.it, Google, Register e Poste Italiane hanno unito le forze per creare lamiaimpresaonline.it, un progetto che ti consente di creare il sito in modo semplice, gratuito e senza avere conoscenze tecniche.”, è quello che si legge in home nel nuovo portale.
Ma qual’è l’offerta?

E’ semplice : registrandosi al programma, le imprese avranno la possibilità di creare il loro sito, promuoverlo con pubblicità online e attivare una piattaforma di ecommerce in forma totalmente gratuita.

Inoltre, avranno il supporto di un call center in tutte le fasi del processo. E chi già dispone di un sito potrà comunque approfittare dell’offerta relativa al commercio elettronico.

L’iniziativa ovviamente ha ovviamente portato a reazioni molto contrastanti
Senza dubbio è enorme il potenziale dell’operazione, in termini di opportunità di business, che resta inespresso e che Internet potrebbe portare all’economia italiana se un numero maggiore di piccole imprese decidesse di abbracciare, in qualche misura, il digitale.
Tuttavia secondo Assoprovider si tratta di un “abuso di posizione dominante che porterebbe a conseguenze ovviamente distruttive per la neonata industria italiana delle web agency, che oggi da lavoro a decine di migliaia di giovani programmatori italiani, che si vedrebbero ovviamente messi fuori gioco da una offerta concorrente gratuita e promossa con i potenti mezzi di Google e co”

L’operazione è già ufficiale in altri grandi paesi (Gran Bretagna, Canada e Australia). Ad esempio in Gran Bretagna si può conoscere l’iniziativa all’ URL: http://www.gbbo.co.uk.

L’offerta di La Mia Impresa Online.it sarà valida per 12 mesi.
Una volta terminato il periodo gratuito di prova, ogni azienda potrà valutare se conservare il dominio, se prolungare la vita del sito creato, se sperimentare l’e-commerce o cos’altro.

 

lamiaimpresaonline La Mia Impresa Online.it: siti Gratis da Paginegialle, Google, Register e Poste ItalianeRestiamo a guardare cosa avverà.
Secondo me bisogna andare con i piedi di piombo perché un offerta di questo tipo può rappresentare il primo incontro con il Web per milioni di aziende.

Un approccio corretto può portare le aziende a essere più competitive avendo nel web un potente canale di sviluppo, e questo è un fattore senza dubbio positivo anche se le web agency dovranno reinventarsi avendo come competitor “anche” BigG e company.

Se l’approccio non è corretto però, caricando le aziende di aspettative esagerate o non reali, questo oltre a riempire le casse dei vari Seat, Google e Poste, potrebbe portare ad una ulteriore disaffezione delle imprese per il canale web.



Info su Mauro De Filippis

Mauro De Filippis
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

210 risposte a La Mia Impresa Online.it: siti Gratis da Paginegialle, Google, Register e Poste Italiane

  1. JZ scrive:

    Hi there, its nice paragraph regarding media print, we all be aware of media is a impressive source of data.

  2. UQ scrive:

    Wonderful article! We are linking to this particularly great post on our site. Keep up the great writing.

  3. VJ scrive:

    Hi to all, it’s in fact a pleasant for me to pay a quick visit this website, it consists of valuable Information.

  4. WT scrive:

    An impressive share! I’ve just forwarded this onto a co-worker who has been conducting a little homework on this. And he in fact bought me lunch due to the fact that I found it for him… lol. So allow me to reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanks for spending some time to discuss this topic here on your web site.

  5. ZI scrive:

    I like what you guys are usually up too. This sort of clever work and coverage! Keep up the superb works guys I’ve included you guys to our blogroll.

  6. RH scrive:

    We stumbled over here different web page and thought I might as well check things out. I like what I see so now i’m following you. Look forward to finding out about your web page for a second time.

  7. This site definitely has all of the info I wanted about this subject and didn’t know whoo too
    ask.

    Look at my webb site … villa per cerimonie milano

  8. EN scrive:

    Howdy I am so happy I found your website, I really found you by error, while I was searching on Digg for something else, Anyways I am here now and would just like to say thank you for a remarkable post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the minute but I have book-marked it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the great work.

  9. ED scrive:

    Good post. I learn something new and challenging on sites I stumbleupon on a daily basis. It will always be useful to read content from other writers and use a little something from other sites.

  10. Ariel scrive:

    It includes six spacious and well maintained guest rooms, 3 meeting rooms along with a wide area for breakfast. The body at this point usually has the lowest blood glucose level. Another option we choose is organic whole buttermilk.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>