Il Planking. Da oltreoceano un’altra moda idiota dilaga su Facebook

Planking

Persone che si stendono bocconi in qualsiasi posto, purchè strano, per poi condividere le immagini su Facebook.
E’ una nuova moda che dilaga nel nuovissimo continente.
Si chiama Planking ed è una mania sviluppatasi inizialmente in Australia ma che pian piano sta varcando i confini oceanici.
La pratica consiste appunto nel farsi fotografare in una posizione prona o sdraiati in situazioni o posti particolarmente pericolosi.
Ovviamente tanto più è stupida e pericolosa una cosa, tanto più è emulata.
Sarà una cosa divertente vedere chissachì in orizzontale in una qualsiasi ambientazione ma portata all’esasperazione diventa anche molto pericolosa.
In Australia già c’è stato il primo morto e in tutto il mondo si moltiplicano i casi di feriti gravi.
In realtà il Planking, originariamente, non sarebbe altro che un esercizio da palestra per fortificare gli addominali.

L’ultima vittima in ordine di tempo è un ventenne, caduto dal tetto di un’auto in movimento a Inverell, 470 km a nord di Sydney. Il ragazzo è ora ricoverato in coma indotto. Il suo amico di 19 anni, che guidava l’auto, è stato arrestato per guida pericolosa causante gravi lesioni.

Considerando la velocità con cui le idiozie di questo tipo dilagano sul web e facebook in particolare, non è difficele prevedere che quanto prima, approderà anche in europa.



About Mauro De Filippis 2807 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*