Google Shopping per cercare i prodotti e comparare i prezzi

Google Shopping
Google ha annunciato il lancio anche in Italia di Google Shopping il nuovo servizio che permette agli utenti di trovare online informazioni dettagliate su prodotti, di comparare i prezzi e di identificare il venditore dal quale effettuare l’acquisto.

Si tratta di un vero e proprio motore di ricerca deditato all’e-commerce  per ora  in versione beta.

«Google Shopping è un motore di ricerca prodotti che consente agli utenti di trovare online le informazioni sugli articoli, di comparare i prezzi e di identificare il venditore dal quale effettuare l’acquisto. Gli utenti possono cercare i prodotti dalla homepage di Google Shopping (google.it/shopping) e hanno anche la possibilità di cliccare su “Shopping” nel pannello a sinistra della pagina dei risultati di ricerca per visualizzare i risultati originati esclusivamente da Google Shopping» dicono da Google.

Gli utenti possono cercare i prodotti dalla homepage di Google Shopping tramite ricerca.

Google Shopping arriva in Italia

I venditori possono registrarsi a Google Shopping gratuitamente, inserendo una lista dei prodotti in vendita nei propri negozi virtuali sul Merchant Center di Google

Google Shopping ha due notevoli utilità: consente di trovare i prodotti che stiamo cercando (tecnologia e abbigliamento vanno per la maggiore) e confronta i prezzi. In questo caso, è possibile anche selezionare la fascia di prezzo e ogni altro dettaglio tramite il pannello verticale a sinistra della pagina di risultati. Esattamente come abbiamo sempre fatto con Notizie o Immagini rispetto alla ricerca generica.

Google Shopping inoltre pubblica anche le recensioni, premia con un ranking migliore le descrizioni esaustive dei prodotti.

Gli Europei amano fare shopping online e ci auguriamo che Google Shopping consenta agli utenti italiani di trovare i prodotti sul Web più velocemente e facilmente. Google Shopping permette di vedere un’ampia varietà di prodotti offerti da tanti negozianti diversi e di raffinare i propri risultati per poter trovare l’offerta migliore, prima di entrare nel negozio online ed effettuare l’acquisto” commentano ancora da Mountain View.



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*