Facebook : Il tag diventa un brevetto

Il tag di Facebook diventa un brevettoOrmai è diventata un’operazione così ordinaria che a nessuno verrebbe in mente di chiedersi di chi sia la proprietà di questo gesto.
In realtà il “Taggare” i propri amici, nelle foto prima e poi nei post e nei commenti è una delle abitutdini nate con l’avvento di Facebook.

Taggare vuol dire associare  un elemento (amico) ad un contenuto multimediale(foto, video o post).

Con il Tag, Facebook ha introdotto una delle principali rivoluzioni degli ultimi tempi nel mondo di internet.

Il sistema di tag è stato introdotto sul social network di Zuckerberg 5 anni fa ed oggi è anche un brevetto chiamato “Tagging digital media” ,diventantando di fatto  esclusiva del più grande Social Network che d’ora in avanti potrà pretendere royalty e diritti di utilizzo da ogni software che faccia uso di tale tecnologia.

Gli inventori registrati nella pratica di brevetto sono lo stesso Zuckerberg, il product architect Aaron Sitting e l’ex-ingegnere Scott Marlette.




About Mauro De Filippis 19129 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*