Deberlusconizer per eliminare Berlusconi dalla rete

Stanchi della politica Italiana?  Stanchi di vedere articoli su Berlusconi?
Stanchi di vedere continuamente foto del Presidente del Consiglio?
Sia che siate a favore sia che siate contro è evidente la sovraesposizione mediatica e web del nostro primo ministro.
Ed allora arriva in aiuto un Tool deberlusconizer.com che promette di eliminare per sempre il Cavaliere dalle nostra pagine web.
No tranquilli non si tratta non si tratta di un mega tentativo di censura globale.
E allora come funziona?

deberlusconizer per eliminare Berlusconi dalla rete

Semplice, deberlusconizer.com appare come un motore di ricerca.
Nela campo di ricerca si inserisce il sito che si vuole visitare e si viene quindi reindirizzati alla destinazione scelta.
E quì la magia. Approdati sul sito destinazione inizialmente le parole e le immagini che si riferiscono al premier sono sostituite con delle bande colorate.

Nella fase successiva, ogni settimana un artista diverso esporrà le proprie opere che gli utenti potranno ammirare navigando la rete col DEberlusconiZER.

Hanno già aderito Petra Cortright, Filippo Minelli, Aram Bartholl, Claudia Rossini, Les Liens Invisibles, Alterazioni Video, Jon Cohrs, Paolo Cirio, Maddalena Fragnito e Ubermorgen.

Gli artisti sono invitati dal critico d’arte Domenico Quaranta a riflettere su Internet come contesto pubblico e a immaginare un nuovo destino per questo spazio liberato.

Lo stesso Quarta spiega  : “Il Deberlusconizer è un’arma complessa, e va usata con discrezione. E’ uno strumento di manipolazione del flusso informativo. La possibilità che sfrutta come tattica di resistenza può, se abusata, trasformarsi in qualcosa di molto diverso: uno strumento per cancellare ciò che non vogliamo vedere, per costruirci una realtà a nostro uso e consumo. Non cadete in questo errore: l’obiettivo deve essere, ancora e sempre, cambiare il mondo“.

La prossima versione vedrà l’apertura del progetto a tutti gli utenti che potranno pubblicare le proprie parole e immagini perchè.

Beh, idea carina e simpatica. Inutile dire che ci saranno siti ed articoli in cui le parole visibili saranno veramente poche.



About Mauro De Filippis 19129 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*