Htacces Tool per modificare velocemente il file .htaccess

Htaccess tools

htaccessQualche settimana fa avevamo pralato del file .htaccess, della sua importanza e dei modi di personalizzarlo per aumentare la sicurezza sui propri siti.
Htaccess, è un semplice file di testo utilizzato principalmente su server linux che impartisce le direttive di apache per la configurazione
Il post è il seguente “Il file .htacces per la protezione del proprio sito“.

Per chi non è esperto in questo tipo di argomenti, potrebbe essere interessante il servizio messo a disposizione da Htaccess Tools, un utile strumento che permetterà a qualsiasi proprietario di un sito web di aggiungere maggior sicurezza al proprio sito web o blog senza appunti avere necessariamente dimestichezza con la sintassi corretta.

Tra le possibilità che il tool mette a disposizione c’è la possibilità di creare password per le directory, il blocco di intervalli di indirizzi IP, banda di protezione da hotlinking, redirect, ed altre funzioni avanzate.
Un servizio utile soprattutto se non si dispone di competenze tecniche approfondite nell’uso del file.

Htaccess Tool è raggiungibile al seguente indirizzo : Htaccess Tool



About Mauro De Filippis 20420 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*