Pronta Firefox 4 Beta 9

Firefox 4 Beta 9Ormai siamo quasi agli sgoccioli.
Tra non molto tempo sarà disponibile la nuova versione del Browser che da poco si è aggiudicato il titolo di più utilizzato in Europa.
Mozilla Firefox ha rilascaito la Beta 9 della versione 4 e questa dovrebbe essere l´ultima beta di Firefox 4 tanto che la versione finale stabile è attesa per il prossimo mese di Febbraio. Disponibile per sistemi operativi Windows, Mac e Linux, l’elenco novità è sorprendentemente lungo.
In questa versione sono emerse alcune interessanti feature legate alla history ed ai bookmark, garantisce tempi di caricamento decisamente più rapidi, e viene offerto anche un maggiore controllo sull’esperienza di navigazione.

La nuova versione introduce un nuovo look e funzionalità come App Tabs e Panorama per rendere più semplice e più efficiente la navigazione del web. Firefox 4 integra  Firefox Sync, sistema per sincronizzare  i segnalibri, le schede aperte e le password tra diversi computer e smartphone che utilizzano Firefox.

I pulsanti Stop e Ricarica sono stati uniti in un solo tasto, situato alla destra della barra degli indirizzi, che varia a seconda del contesto. Anche il pulsante Pagina iniziale è stato spostato e si trova adesso dopo la casella di ricerca, mentre la barra dei segnalibri è scomparsa (può essere ripristinata selezionando Barra dei segnalibri nel menu contestuale della barra).

Altre interessanti funzioni introdotte in questa release sono la ricerca tra le tab aperte nel browser, che può essere effettuata direttamente dalla barra degli indirizzi, e il comando Incolla e vai del menu contestuale della barra degli indirizzi, che consente di copiare un’URL memorizzato negli appunti e aprirlo al volo.

La nuova versione puoi essere scaricata in questa pagina.



About Mauro De Filippis 24035 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*