Cambio ai vertici di Google

Cambio ai vertici di GoogleNews da Mountain View.
Google ha battuto le attese sulla trimestrale ed ha festeggiato un quarto trimestre del 2010 in forte crescita, con ricavi per 8,44 miliardi di dollari.
I dati sono, appunto, superiori alle attese degli analisti.
L’azienda ha anche annunciato un cambio ai vertici:
Amministratore delegato sarà Larry Page, co-fondatore del motore di ricerca, ora un gruppo dalle molteplici attività.
L’attuale AD, Eric Schmidt,non lascerà Google, ma ricoprirà la posizione di presidente esecutivo e si occuperà in particolare dei partenariati e delle relazioni con clienti, imprese e governi. Sergey Brin, invece, l’altro coo-fondatore,  “focalizzerà le proprio energie in progetti strategici, in particolare nuovi prodotti
Il cambio della guardia, frutto di una decisione collegiale, avverrà il 4 aprile.

“Nessun altro amministratore delegato al mondo sarebbe riuscito a tenere i fondatori del gruppo così uniti, così coinvolti (nella società), pur dirigendo la società in modo così brillante”, ha commentato Page, 37 anni per rendere omaggio al suo predecessore. “Ho appreso da lui un numero incalcolabile di lezioni. Non vedo l’ora di cominciare”, ha aggiunto.

“La supervisione di un adulto, giorno per giorno, non è più necessaria”, ha scritto da parte sua Schmidt su Twitter, dieci anni dopo essere stato chiamato per amministrare la società.(fonte afp)



About Mauro De Filippis 14894 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*