Su facebook presto il riconoscimento automatico dei volti

Riconoscimento automatico dei volti su FacebookProssimamete ci sarà un’altra grossa novità per gli utilizzatori di facebook che riguarderà la gestione delle immagini personali ed in particolare i tag.
Da Palo Alto infatti si annuncia l’introduzione di un nuovo strumento per il riconoscimento automatico del volto degli amici.
Taggare le foto quindi, secondo lo staff di facebbok, presto sarà più semplice ed immediato.

Tra circa una settimana, i primi utenti americani cominceranno ad utilizzare il servizio sviluppato sull’esperienza dell’applicazione Face.com.
In pratica cosa succederà?

L’operazione di tag delle immagini è ormai una delle operazioni più utilizzate dagli utenti.
Caricata una foto, taggare tutti gli amici, è un modo per condividere e far vedere l’immagine stessa con altre persone ed è anche un modo per far apparire l’immagine sulla bacheca e tra le immagini personali dei propri amici.

Un’operazione ormai diventata di routine, ma che richiede tempo, soprattutto nel caso di foto di gruppo legate a grandi eventi.

Con il nuovo strumento invece, l’utente che carica le foto non dovrà fare altro che assegnare il nome alla prima immagine e lo stesso apparirà in tutte le altre in cui appare il soggetto.

Nei prossimi giorni saranno annunciate tutte le caratteristiche del nuovo strumento che avrà senza dubbio un grosso impatto se si pensa che ogni giorno, sono aggiunte più di 100 milioni di tag alle foto su Facebook per condividere foto e ricordi con altri amici.

Vedremo presto quale saranno le ripercussioni soprattutto in termini di privacy.




About Mauro De Filippis 19051 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*