Nuovi profili per Facebook

facebook nuovi profiliDa un po di tempo Facebook cambia faccia con intervalli di circa 6 mesi, cercando di rendere sempre più semplice e “social” i dati degli utenti iscritti.
Ultima novità da poco on line, Facebook ha messo a disposizione i nuovi profili.
L’idea di base nella struttura dei nuovi profili è quella di condividere con la propria rete di amicizie,  più informazioni possibili direttamente dalla pagina principale del proprio profilo.


Nella parte alta , infatti, della pagina potremo notare, sotto il nome, la presentazione generale dell’utente (data di nascita, eventuale fidanzamento, lavoro, informazioni sulla propria istruzione).
Successivamente è stato ricavato uno spazio in cui verranno inserite automaticamente le nostre ultime fotografie caricate su Facebook in modo tale che ogni nostro amico rimanga sempre aggiornato su cosa abbiamo fatto negli ultimi tempi.

Nella colonna destra del profilo dei nostri amici potremo visualizzare le fotografie condivise, ossia le foto in cui siamo stati taggati insieme al nostro amico, più in basso ci saranno informazioni circa gli amici in comune.
facebook nuovi profili
Gli interessi hanno un ruolo leggermente più importante infatti verranno messi in evidenza gli interessi in comune con quelli dei nostri amici, potremo scegliere i nostri interessi e ordinarli mettendo in risalto quelli più importanti.




About Mauro De Filippis 19129 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Commento

  1. sta di fatto che tutto è sempre più complicato : all’inizio ho imparato quasi da solo, adesso mi serve assistenza anche per modificare il profilo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*