Jumo.com, il social per migliorare la vita degli altri

JUMO, SITO DELLE ONGNasce da un idea di Chris Hughes, co-fondatore di Facebook.
Martedì scorso ha lanciato ufficialmente Jumo: una social network per l’attivismo sociale.
L’idea alla base Jumo è quello di aiutare le persone a trovare le cause cui vogliono dedicarsi insieme ai propri amici e, al tempo stesso, approfondire i legami a queste cause.

Hughes aveva lasciato il socialnetwork per lavorare alla campagna elettorale di Barack Obama.

Jumo.com, gia’ on-line in versione beta, ha come obiettivo quello di connettere “milioni di persone che lavorano per migliorare la vita degli altri” con “altri milioni che vogliono aiutare ma non sanno come”.

Dei 263 miliardi dollari che gli americani danno in beneficenza ogni anno, il 5,7% è frutto di attività online, secondo l’indice Blackbaud Inc. che tiene traccia delle raccolte fondi online.

Di questi, meno di 1% proviene dal social media.
Ma il social networking è diventato sempre più efficace nelle attività di acquisizione  sostenitori e il loro coinvolgimento in un dialogo su una causa.
Quindi come dire : di sicuro è una buona causa, ma anche un “mercato” potenziale ed un possibile giro di investimenti molto alto.




About Mauro De Filippis 19051 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*