I regali per Natale? Si cercano su bing e si pubblicano su Facebook

facebook e bingChe Bing e Facebook si strizzassero l’occhio a vicenda per fronteggiare il nemico comune bigG era una cosa nota.
Già mesi fa, il famoso social network e il motore di ricerca di Microsoft avevano stretto un accordo per offrire agli utenti servizi esclusivi e all’avanguardia.

Il sistema cerca di rendere le ricerche dei navigatori sempre più personalizzate inoltre dato che sempre più spesso si cercano i profili degli utenti già sul motore di ricerca, Bing propone le anteprime dei profili dei conoscenti presenti su Facebook, aiutando l’utente a trovare velocemente la persona che effettivamente sta cercando.

Ora, con l’arrivo del Natale, Bing e Facebook rafforzano la loro collaborazione e offorno ai loro utenti nuovi servizi.
Dall’area shopping di Bing infatti si può navigare in un catalogo prodotti, che grazie al confronto di prezzi e recensioni, permette di farsi un’idea delle migliori proposte offerte dal mercato.
Aggiungendo gli oggetti preferiti è possibile creare una propria “lista dei desideri” .
La novità è che tramite Facebook Connect la nostra personale e ben profilata lista dei desideri potrà essere pubblicata sulla propria bacheca e quindi condivisa con patenti e amici.
Questa è solo una delle numerose strategie che si stanno impiegando per cercare di integrare sempre più gli acquisti online con i social network, fornendo agli utenti strumenti innovativi per coniugare acquisti e relazioni.




About Mauro De Filippis 2807 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*