Google nel mercato degli e-book con Editions

Google editionGoogle sta per lanciare il suo servizio di vendita di e-book.
Entro l’anno Big G lancerà Editions.Il servizio avrà una importante differenza rispetto ai concorrenti : i libri non saranno scaricabili, ma leggibili da qualunque browser.
Il servizio partirà con oltre mezzo milione di titoli inizialmente in USA e in Europa entro la primavera del 2011.

Gli utenti saranno in grado di visualizzare in anteprima un libro, come fanno oggi in Google Books, ma avranno anche la possibilità di acquistare.

Dopo l’acquisto, il libro non sarà scaricato sul proprio pc ma sarà nella libreria online del cliente, a disposizione per la lettura e accessibile dalla maggior parte dei dispositivi con accesso a Internet e un browser web, nonché sui dispositivi supportati partner.
Ogni editore potrà liberamente scegliere il prezzo di copertina dei propri e-book. Per i libri venduti attraverso il bookstore di Google, gli editori avranno diritto al 63% del guadagno, mentre il 37% andrà a Google.

Sarà possibile la vendita anche attraverso altri negozi di ebook, e in questo caso le percentuali saranno per editori e negozio con una commissione per Google.

Sarà possibile anche una terza possibilità e cioè l’acquisto del volume direttamente attraverso il sito dell’editore.




About Mauro De Filippis 19052 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*