Facebook e Youtube i termini più cercati per Zeitgeist nel 2010

ZeitgeistSecondo Zeitgeist, è Facebook il termine più cercato nel 2010 sul motore di ricerca Google.
E la cosa non è certo una sorpresa.

Basato sull’aggregazione di miliardi di ricerche eseguite dagli utenti su Google quest’anno, Zeitgeist cattura lo spirito del 2010.

In realtà la classifica delle parole più cercate sul motore di ricerca Google nell’intero 2010, rivela le tendenze, mettendo in evidenza le idee, i gusti, le abitudini degli internauti italiani, ma anche i fenomeni e gli eventi più importanti degli ultimi 12 mesi.

Innanzitutto bisogna tener conto che sempre pià gli utenti ricordano il nome del servizio cui sono interessati, e ricercano il nome sul motore di ricerca.

A semplificare questo processo c’è il fatto che i browser, a differenza di quanto avveniva tempo fa, se non risolvono gli indirizzi inseriti nella barra degli indirizzi vanno direttamente sul motore di ricerca predefinito per cercare il termine inserito.
é quindi sempre più frequante che quando non sono le pagine predefinite, i termini più cercati siano , Facebook, Youtube o Libero, che infatti sono le parole prime in classifica. Ma anche Yahoo, Netlog, MSN e Wikipedia.


Ovviamente rientrano in classifica anche termini che riguardano gli avvenimenti importanti del 2010 e quindi termini come Bunga Bunga, caso Ruby, caso Sarah Scazzi.

I vip più ricercati sono Sandra Mondaini e Belen.

L’anno scorso invece la star più ricercata fu Michael Jackson.
Molto cliccate anche le parole Roma, meteo, calcio serie A, Nokia, streaming e giochi.


About Mauro De Filippis 2807 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*