Editor avanzato su wordpress

Wordpress editorGestisco diversi siti, e scrivendo gli articoli , ho notato che pur avendo le stesse versioni di wordpress, su alcuni appare l’editor standard mentre su altri appare l’editor avanzato.
Sto parlando dell’editore dei post, usato appunto per inserire e modificare gli articoli.
L’editor di WordPress, di default appare solo con la pri riga dei pulsanti, nascondendo la barra inferiore che raccoglie i comandi più avanzati.

Per attivare questi pulsanti è sufficiente cliccare sull’ icona che rappresenta, in maniera non proprio chiara, per la verità, due file di pulsanti.
Appariranno i comandi che precedentemente non erano disponibili.

La stessa cosa vale per WordPress MU.

Ovviamente il tutto riguarda l’editor classico. Nel caso siano installati altri editor occorre fare riferimento al particolare plugin usato.
C’è anche una scorciatoia da tastastira.
Per visualizzare le opzioni nascoste da tastiera, dopo essere andati nel menù Scrivi -> Articolo in modalità visuale, basta premere i seguenti tasti:
Alt + Shift + z se si usa Firefox
Alt + z se si usa Internet Explorer




About Mauro De Filippis 19129 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*