Settimana dei diritti dell’infanzia : e facebook si riempie di cartoni

Settimana dei diritti dell’infanzia : e facebook si riempie di cartoniAncora una volta facebook diventa lo strumento di informazione per eccellenza.
Prima ci sono state le iniziative per richiamare l’attenzione sulla prevenzione del cancro al seno: una, l’anno scorso, riguardava il colore del reggiseno e l’altra, pochi mesi fa, aveva per oggetto le borse. Le due catene erano rivolte solo alle donne, alle quali si chiedeva di scrivere nel proprio profilo rispettivamente “di che colore è il reggiseno che indossi?” e “mi piace seguito dal posto in cui lasci la borsa quando arrivi a casa”, suscitando molta curiosità nei maschi ignari di tutto.

Ora è partita una nuova catena, che non riguarda lo status ma la proprio foto, e che sta rimbalzando velocemente con un passaparola virtuale da una bacheca all’altra.
Non si tratta della Gioranta dei cartoni come molti hanno scritto.

Il messaggio è quello di Alessandro Donald Schultz Loi, che ha creato una pagina evento per invitare tutti a cambiare la propria immagine profilo con quella di un eroe dei cartoni:

Dal 15 al 25 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso…lo scopo? Per diversi giorni non vedremo una sola faccia “vera” su Facebook ma un’invasione di ricordi d’infanzia:) FORZA…RAGAZZI!!!voglio proprio vedere cosa mettete…

Questa volta,  si tratta di un’iniziativa per una buona causa: sensibilizzare sulla settimana dei diritti dell’infanzia.

Inutile dire che moltissime sono state le adesioni all’iniziativa e moltissimi i cartoni presi come profilo soprattutto quelle serie giapponesi che negli anni ’80 hanno spopolato qui in Italia.

C’è chi ha scelto  Jem e le Holograms chi Georgie alle prese con l’amore per i due fratelli Abel e Arthur. Oppure dalle disavventure della orfanella Candy o Occhi di gatto o ancora Sailor Moon o Lady Oscar .
Insomma per qualche ora stiamo tutti tornando bambini e stiamo forse ricordando i momenti in cui guardavamo le nostre serie preferite.
L’immagine che ho scelto io , è quella che uso in questo post.




About Mauro De Filippis 19051 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*