MySpace si arrende a Facebook ed è Mashup

Myspace si arrende a Facebook ed è MashupQuesta notte Facebook e Myspace hanno annunciato un accordo che consentirà agli utenti di Myspace di importare le informazioni dei propri profili Facebook.
Lo strumento che ‘fonde’ i profili delle due piattaforme si chiama ‘Mashup con Facebook’ ed è già disponibile per gli utenti di MySpace a livello globale.

Il ‘Mashup‘, spiegano le due società in una nota, si basa sulla funzione di sincronizzazione fra gli aggiornamenti dei due siti di recente introdotta: l’utente di MySpace poteva già scegliere di aggiornare il proprio profilo e pubblicare automaticamente lo stesso contenuto anche sulla bacheca di Facebook.
In realtà la condivisione delle informazioni potrebbe a un certo punto diventare reciproca, con MySpace che ipotizza l’implementazione di un pulsante “Mi Piace” e la successiva condivisione dei contenuti audiovisivi degli “artisti” e gli utenti del network di News Corp. su Facebook.
Anche se potrebbe sembrare un colpaccio da parte di MySpace (ed in effetti lo è), questo accordo sancisce di fatto la resa di quella che era la piattaforma per gli artisti per eccellenza : MySpace appunto.
In tal modo infatti MySpace ammette di rappresentare solo una frazione della popolarità di Facebook (5 a 1 il rapporto tra le dimensioni delle due community) e quest’ultimo dimostra un’assoluta sicurezza nei propri mezzi concedendo all’ex-rivale l’accesso privilegiato ai dati degli utenti.




About Mauro De Filippis 2807 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*