Doodle di Oggi per il 115° anniversario della scoperta dei Raggi X

Raggi X

Il doodle di Google di oggi 8 novembre 2010,  è dedicato al 115° anniversario della scoperta dei raggi X.
L’osservazione dei raggi x, risale infatti all’8 novembre 1895 quando lo scienziato tedesco Wilhelm Röntgen, cominciò a osservare raggi X mentre stava facendo degli esperimenti con tubi a vuoto.
I dati ricavati furono riportati da Rontgen in un rapporto preliminare inviato alla Physikalisch-Medizinischen Gesellschaft di Würzburg.

Dopo la scoperta qualcuno pensò di chiamarli raggi di Röntgen ma poichè lo stesso scienziato nell’annunciare la scoperta aveva parlato di “radiazione x” per significare che era una radiazione di tipo sconosciuto, rimase in seguito il nome “raggi x”.


About Mauro De Filippis 19052 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*