Anteprime dei siti nella Serp di Google

Un nuovo metodo di visualizzazione dei risultati per Google.Non tutti gli utenti però, possono ancora essere parte di questo  “esperimento” che da qui a breve tempo potrebbe cambiare il modo con cui si fanno ed appaiono le ricerche su BigG.La nuova funzione “Instant Preview” permette di verificare, visualizzandolo rapidamente, un risultato di una ricerca senza dover fare clic attraverso il link.

Anteprime dei siti nella Serp di Google
Anteprime dei siti nella Serp di Google

Se si attiva questa funzione in pratica, dopo aver effettuato una ricerca,  è sufficiente passare sopra la lente di ingrandimento che appare accanto ad ogni risultato nella Serp (search engine results page) e verrà visualizzata  una rapida e completa anteprima.
Il tool è diventato operativo su google.com e ad oggi è visibile anche su google.it, mentre nei prossimi giorni sbarcherà su altri 40 siti nazionali
Ancora una novità quindi da Google che tenta di portare l’utente che effettua una ricerca, a trovare il risultato che più lo soddisfa il più velocemetne possibile.
L’anteprima appare sulla barra di destra, coprendo temporaneamente gli annunci a pagamento quindi è pensabile un cambiamento per non danneggiare chi investe su questo tipo di pubblicità.




About Mauro De Filippis 19052 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*