2 Novembre – Zero visite da Analytics

Ieri 2 Novembre 2010, in tutto il mondo , Google Analytics segnava zero visite. Su tutti i domini e tutti gli account.

Secondo Google ieri internet era spenta.

Dopo un bel po di ore, finalmente qualche notizia ufficiale.
Dovrebbe trattarsi di un problema che è in atto  da oltre una settimana, che però ha visto nel 2 novembre il caso più eclatante.

Nei giorni antecedenti, infatti, la gestione dei dati sarebbe stata problematica ed in molti casi minata da 24 ore di ritardo.
Quando da Big G hanno iniziato l’intervento per correggere il problema, i dati della giornata di ieri sono scomparsi e coloro i quali non ne avessero preso visione prima della mezzanotte si son trovati un grafico delle visite che sprofonda a picco.

Google garantisce comunque che il tracciamento delle visite prosegue senza problema alcuno  e presto tutti i dati relativi ai giorni passati ed al 2 novembre in particolare torneranno visibili.

La situazione sembra tornare alla normalità

About Mauro De Filippis 18356 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*