“Mi piace …sul letto” – Post su Facebook per la ricerca sul Cancro

Ottobre il mese della ricerca sul cancroTornano gli strani post lasciati dalle donne del social network più popolare della rete e subito si rincorrono i possibili significati ma questa volta c’è un motivo serio dietro.

I messaggi che si vedono sulle bacheche sono del tipo : “Mi piace sul letto”, “mi piace sul tavolo”, “mi piace sul comodino”, “mi piace sulla sedia”… ma non sono dei doppi sensi come molti hanno subito pensato ne tantomeno un codice come già avvenuto in passato.

Ottobre è il mese per la lotta al cancro al seno e postando aggiornamenti di status così bizzarri, si punta a dare visibilità alla malattia che colpisce tante, troppe donne. In pratica, la pulzella che partecipa scrive sul proprio status il posto dove solitamente appoggia la borsa, appena rientrata a casa. Il tutto nella forma di “Mi piace…” e poi il posto.

Di certo il tema è importante ma molte sono le critiche per la superficialità con cui lo si tratta.

Già l’anno scorso era stata organizzata un’iniziativa simile. In questo caso lo status veniva aggiornato col colore del reggiseno. E ciò aveva suscitato perplessità e confusione agli sprovveduti internauti maschi. Vediamo cosa succederà stavolta

About Mauro De Filippis 9345 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*