Analisi delle inserzioni su Ebay per controllare la performance delle inserzioni e incrementare le vendite

ebayDa Ottobre 2010 anche su ebay vengono introdotti nuovi strumenti di analisi per fornire agli utenti dati riguardo le visite e le ricerche sulle proprie inserzioni.

La nuova applicazione chiamata “Analisi delle inserzioni” consente a tutti i venditori di ottenere maggiori informazioni sulla performance delle inserzioni Compralo subito e con più oggetti, ovvero, sulla percentuale di visite, clic e acquisti generata dalle inserzioni.

Un po come quello che accade con le inserzioni in Google Adword.

L’applicazione per ora gratuita permette quindi di ottenere informazioni sulle inserzioni più e meno efficaci

Tramite l’applicazione è possibile infatti sapere :

  • la posizione delle inserzioni per una data ricerca
  • il numero di visite e gli oggetti venduti

inoltre è possibile confontare le inserzioni con le prime 5 inserzioni mostrate sulla prima pagina dei risultati di ricerca (in termini di numero di acquirenti che hanno visto la tua inserzione nella ricerca, media di visite)

I dati disponibili nello strumento Analisi delle inserzioni sono in differita di 24 ore, fatta eccezione per la posizione, che è in tempo reale.

E tutto questo per decidere quali sono le migliori strategie da adottare per incrementare le vendite.

Nella gestione delle vendite ora è possibile fare ricerche nelle inserzioni in corso e filtrare per numero di oggetto o parola chiave e visualizza dati quali la posizione, il titolo, il formato, il numero di acquirenti che hanno visto la tua inserzione nella ricerca, le visite, gli oggetti venduti, gli utenti che tengono d’occhio l’oggetto e le vendite.

Ecco qualche screenshoot del nuovo strumento

Analisi delle inserzioni

Come suggerito nelle faq dello stesso ebay : l’Analisi delle inserzioni aiuterà a comprendere e ottimizzare la performance di singole inserzioni focalizzando l’attenzione su clic e vendite oltre che sulla posizione nei risultati della ricerca. Si potranno modificare le inserzioni direttamente dall’applicazione per incrementare clic e vendite.

L’applicazione consentirà di filtrare i risultati per formato, ordinare per colonna e scorrere verso il basso per vedere i dettagli di ogni inserzione e comprenderne meglio la performance.

About Mauro De Filippis 11314 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*