“Un cacciatore ammazza un orso” – E’ su youtube il futuro della pubblicità

Un cacciatore ammazza un orso.
Questo il titolo del video virale  realizzato dall’agenzia francese Buzzman per Tipp-Ex, l’azienda tedesca produttrice di un correttore a nastro.

Vi consiglio di guardare tutto il video ed alla fine scegliete se sparare o no all’orso

Non è la prima volta che alcuni prodotti vengono promossi grazie a video spettacolari o divertenti che passando da account ad account, da bacheca in bacheca raggiungono velocemente milioni di visitatori.
L’originalità di quest’ultimo video sta nell’interattività con l’utente e nella bella trovata di ricreare uno sfondo per il video simile alla normale pagina di youtube.

L’effetto che si ha quindi , e che lascia per un attimo sbalorditi, è che il protagonista dello spot riesca a muoveri all’interno della pagina internet.

Grazie a questa trovata il video che inizialmente era solo in inglese (A hunter shoots a bear) ha riscosso molto successo diventando quindi “virale”.

Vediamo cosa avviene.

Guardando il primo video , quello in alto , si vede una divertente scenetta tra un unomo ed un orso. Fin qui tutto normale se non che  alla fine viene chiesto di scegliere se proseguire o meno.

Nel secondo spezzone  il cacciatore si rifiuta e decide di riscrivere la storia, esce dal video, prende un bel bianchettone Tipp-Ex dal banner di fianco al video su youtube, e ne cancella il titolo.

Nella terza fase è l’utente che dice al cacciaotore cosa fare.

Potete inserire quello che volete, i filami creati ad hoc devono essere davvero tanti.

Qui sotto qualche suggerimento:

un cacciatore ammazza un orso

Se volete andare direttamente al canale youtube dell’azienda tedesca ecco il link

un cacciatore ammazza un orso

About Mauro De Filippis 2423 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*