Il logo di Google di oggi è per Agatha Christie

Agatha Christie
Agatha Christie

Oggi google dedica il suo logo ad Agatha Christie. Oggi 15 settembre 2010 infatti ricorre il 120° anniversario della nascita della scrittrice inglese.

Agatha Christie fu una scrittrice di gialli di fama mondiale, creando una personalissima e intrigante atmosfera misteriosa attraverso personaggi ed ambienti di facile riconoscibilità, ma descritti con una maestria senza pari: descrizioni accurate, senso della suspense, ambientazioni realistiche e dettagliate, personaggi mai privi di spessore o di caratterizzazione.

Tutti questi fattori hanno reso celebre Agatha Christie, tanto che i suoi romanzi sono ancora apprezzatissimi e ormai dei best seller affermati. Dai libri, poi, sono stati tratti anche numerosi film di sucesso, come “Assassinio sull’Orient Express”, “Corpi al sole” o “Assassinio sul Nilo”.

Google oggi ci presenta un’artistica riproduzione di un tipico scenario giallesco in cui le celebri lettere interpretano i personaggi.

La G rappresenta il famoso nonche’ immancabile Hercule Poirot intento ad analizzare la scena del delitto. Le restanti lettere delineano il resto dei personaggi fra cui la vittima.

Non vi e’ scritto di che racconto in particolare si tratti ma gli appassionati capiranno certamente il libro e la scena che gli artisti di Google hanno voluto rappresentare.

About Mauro De Filippis 2472 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*