Google celebra il suo dodicesimo compleanno

Buon Compleanno GoogleOggi Google celebra se stesso, festeggiando con un nuovo doodle il suo 12esimo compleanno.
In effetti, fino al 2004 il compleanno veniva festeggiato il 7 settembre da Google stesso si ammettenva che la data è stata spostata nel corso degli anni.
Queste variazioni avevano indotto molti blogger e testate  a pensare che già il 7 settembre il doodle (quello delle palline colorate) fosse dedicato al compleanno di bigG.
La data quindi da ricordare da adesso in poi per chi vorrà anche in futuro festeggiare gli anni del più famoso motore di ricerca al mondo è quella del 27 settembre, quando Google è stato ufficialmente lanciato.Google nasce dall’idea geniale di due giovani laureati statunitensi, debutta online nel 1999 ed oggi è il motore di ricerca “pura” più popolare. Sono Larry Page e Sergey Brin i creatori di Google. Laureati rispettivamente in “Scienze ed Ingegneria Matematica” e “Scienze Informatiche” si conoscono tra i banchi dell’università di Stanford – Palo Alto, California, fucina cerebrale della new economy.

About Mauro De Filippis 2472 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*