Disponibile Internet Explorer 9 beta ma non funzionerà su Windows XP

Internet Explorer 9
Internet Explorer 9

Internet Explorer 9 beta 1 è finalmente arrivato, e Microsoft ne ha dato l’annuncio con un evento che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo informatico.

Il browser porta con sé tantissime novità rispetto all´attuale IE8, novità che dovrebbero essere confermate anche nella versione finale attesa prima della fine dell´anno.

Tuttavia la cattiva notizia che accompagna il rilascio di IE9 è che il nuovo browser non potrà essere eseguito su Windows XP.

Tra le novità, si segnala in particolare il pieno supporto con lo standard HTML5, che consente l’implementazione di una soluzione che richiama in pratica quella delle “app“, sempre più diffuse nei sistemi operativi mobili di ultima generazione.

L’idea è in pratica di rendere disponibili delle icone integrabili nel sistema facilmente richiamabili dagli utenti, che hanno così l’opportunità di accedere a pagine Web impostate come se fossero delle mini applicazioni.
eBay e Amazon hanno già presentato alcuni esempi nei quali è stato ripensato il concetto di shopping online, sfruttando al meglio la velocità di rendering offerta da HTML5.
La nuova potenzialità verrà apprezzata in particolare in abbinamento a Windows 7, migliorando secondo la società di Redmond l’esperienza di navigazione in modo rilevante.

About Mauro De Filippis 2445 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*