Google Immagini Cambia volto

Novità per Google Immagini
Novità per Google Immagini

Novità per il motore di ricerca più utilizzato nella rete.
Google Immagini è una progetto che ha visto la sua nascita nel 2001 (con 250 milioni di immagini indicizzate) con l’idea che, a volte, le immagini possono valere più di una ricerca con parole e già nel 2005 le immagini che potevano essere trovate dagli utenti erano 1 miliardo ora si è arrivati a superare i 10 miliardi.

La tecnologia e gli algoritmi dietro a Google Immagini permettono di selezionare contenuti attinenti anche per ricerche molto particolari e specifiche potendo evitare nella maggior parte dei casi falsi risultati da parte del motore di ricerca. è cambiato:
Da qualche giorno si parlava di un aggiornamento di Google Immagini, le news arrivavano da Google US dato che è stato il primo ad aggiornarsi e da oggi finalmente anche Google IT ha migliorato questa importante funzione, vediamo cosa:

Innanzitutto la disposizione delle immagini non è cambiata, abbiamo sempre la barra degli strumenti sulla sinistra e le immagini cercate al centro dello schermo, la differenza principale sta nelle informazioni delle immagini, infatti adesso per poter leggere le informazioni su una determinata immagine (titolo, url di provenienza, dimensione) dobbiamo passare col mouse su essa.

Fatto ciò, l’immagine passerà in primo piano e potremo avere tutte le informazioni di cui necessitiamo, ovviamente cliccando sull’immagine verremo indirizzati sul sito di provenienza un po’ come accadeva con la vecchia versione di Google Immagini.

Un altro importante miglioramento, se non lo avevate ancora notato, è la scomparsa delle pagine, infatti da adesso in poi tutte le immagini cercate non saranno più divise in pagine ma saranno disponibili su un unica pagina. Questa funzione non andrà ad appesantire il caricamento della pagina perchè le immagini verranno caricate man mano che scendiamo e non tutte insieme.
Queste sono i miglioramenti più importanti del nuovo Google Immagini, ora non mi resta che chiedervi di postare le vostre impressioni, se preferivate la vecchia versione o siete contenti di questa nuova.

Fonte : www.permesso.org

About Mauro De Filippis 2445 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*