500 milioni di utenti per Facebook

Facebook raggiunge 500 milioni di utentiFacebook ha raggiunto in queste ore i 500 milioni di utenti iscritti al suo servizio piazzandosi alle spalle dei quattro big della rete (Google, 918 milioni. Mircorosft, 728 milioni e Yahoo!, 588 milioni).

Travolto nelle ultime settimane da vibranti polemiche circa il mancato rispetto della privacy degli utenti iscritti, per festeggiare l’ennesimo traguardo, Il social network ha organizzato un evento speciale chiamato “Facebook Stories”, che raccoglierà (come il suo nome lascia intendere) le storie che legano Facebook ed i suoi membri.

Mark Zuckerberg lancia così il progetto ‘Stories’, che presenterà le vicende più interessanti e particolari, i temi più importanti e strani, trattati da Facebook in questi suoi sei anni di vita. Un sito apposito, all’interno del portale principale, proporrà una visualizzazione tematica e geografica di tutto ciò che di meglio la comunità online ha offerto sinora. Gli utenti potranno partecipare al progetto spedendo un contributo scritto di 420 battute, colleganlo eventualmente a loro profilo. Le storie verranno giudicate dagli altri iscritti al network con l’ormai classico ‘mi piace’.

“Non avevamo previsto che il traguardo dei 500 milioni potesse essere raggiunto in così poco tmpo. Vogliamo trovare un nuovo modo di celebrare questo evento”. Facebook ha messo online un sito dedicato alle Facebook Stories, in cui saranno raccolte 200 testimonianze di utenti rilasciate attraverso la pagina dedicata.

Con il suo mezzo miliardo di iscritti adesso ufficiale, il social network ha dimostrato di non aver subito conseguenze dalle polemiche. Vi ricordiamo che Facebook aveva celebrato i suoi 150 milioni di utenti per i suoi 5 anni, passati a 400 milioni solo un anno dopo.

About Mauro De Filippis 2472 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*